I'm your Capitain... Sono il vostro Capitano

FreeSail - Christian, in traversata atlantica - Atlantic Crossing FreeSail - Christian e la vita a bordo - 24/7 working on board FreeSail - Christian in... Adventure Mood! FreeSail - Christian Sailing at sunset FreeSail - Christian vela&lavoro - sailing and working 24/7 FreeSail - Christian vela&lavoro - sailing and working 24/7

Christian Bonvini, anno 1971, 6 traversate oceaniche e da oltre 20 anni vivo e respiro colori e profumi del mare. Per gli ospiti che salgono a bordo di Full Moon, il mio impegno - oltre a quello di essere un comandante competente - è di mettere a loro disposizione la migliore esperienza possibile. Questo comporta conoscere le spiagge e gli attracchi più suggestivi ma anche migliori per una permanenza stabile, per far sì che gli occhi e il cuore viaggino a braccetto con la vita a bordo, in questa che mi auguro possa diventare una esperienza di vero arricchimento personale

Ma soprattutto preparazione, preparazione, preparazione: dare a chi sale a bordo la migliore esperienza possibile vuol dire anche essersi preparati al meglio e aver predisposto strumenti, accessori e tutto il necessario, adoperandosi affinché - anche in caso di qualche imprevisto tecnico o logistico che in mare può sempre capitare - sia sempre possibile una pronta risoluzione senza eccessivi tempi di attesa.

La mia passione per la vela nasce in gioventù quando - prima con il militare fatto in Marina, poi per scelta e passione personale - ho preso la patente Nautica senza limiti di navigazione. All'inizio sfruttata nei momenti di vacanza, poi negli ultimi dieci anni come scelta di vita, un po' imposta un po' per scelta... perché nella vita, proprio come succede durante una traversata, a volte il vento cambia inaspettatamente, portandoci a orientare le vele in un'altra direziione.

Full Moon è un po' come una casa "vissuta" tra le onde: per questo la gestisco dedicandole tutte le attenzioni che si merita e creando le premesse per un'ospitalità confortevole per chi sale a bordo. Imparando dall'esperienza, la barca è stata attrezzata per navigare in sicurezza e in comodità, seguendo il motto "due di tutto”: in alto mare, infatti, non esistono centri commerciali, meccanici, velai o altro! E chi è a bordo deve poter avere la migliore esperienza possibile, anche nella gestione di eventuali imprevisti.

Salvo per le tratte oceaniche, è possibile salire a bordo senza aver avuto prima specifiche esperienze e conoscenze: potrete approfittare della vostra permanenza a bordo per imparare le basi della navigazione a vela, o cimentarvi con le manovre: sarò felice di insegnarvi il linguaggio e le basi delle manovre, cercando di trasmettervi la mia grande passione per la vela. Una formula "crociera-scuola di vela", unita a vacanza relax e alla scoperta di mare e natura incontaminati.

Condurvi per mano alla scoperta di una meravigliosa esperienza di vita, quella in barca, con un ritorno a ritmi di vita ed esigenze naturali. Godendo altresì della bellezza di paesaggi incontaminati che faranno da sfondo a una esperienza che sarà ricca di ricordi e meraviglie per i vostri occhi ma che, soprattutto, porterete nel vostro cuore per sempre.