Baleari in barca a vela... le tue vacanze a Ibiza e Formentera!

Negli angoli più belli di Ibiza e Formentera: scopri i colori, sapori e profumi delle Baleari! 

Tuffi nelle baie più belle ed escursioni e piccole esplorazioni da vivere senza fretta, lontano dalla routine e dallo stress di ogni giorno. 

Passeggiate sulla sabbia dorata, a piedi o a cavallo, alla ricerca di un angolo di paradiso o di un coktail rinfrescante nei bar più noti della movida.

 

Spiagge da sogno di finissima sabbia bianca che si tuffano nel mare cristallino e turchese di 

Momenti romantici e colori speciali per Ibiza e Formentera tutte da ricordare: Ibiza e Formentera, mete per ogni turista appassionato di uno dei tramonti più belli e indimenticabili del Mediterraneo.
C'è solo l'imbarazzo della scelta per scegliere il posto preferito dove abbandonarsi ai colori cangianti e caldi del tramonto, oppure scegliere di vederli da zone diverse perché ogni luogo porta con sè sapori e luci che variano secondo le stagioni e i giorni.

godendo di spettacolari momenti al calar del sole, meta per ogni turista appassionati di tramonti di uno dei tramonti più belli del Mediterraneo, direttamente da 

 

IBIZA - Scegli tra la spiggia di Benirràs, tra le più famose di Ibiza per la permanente comunità hippie, oltre che per i tramonti. Una contaminazione naturale tra boschi, acque cristalline e calme e, soprattutto, caratterizzate dalla famosa festa dei tamburi. O Cala Tarida perfetta, al contrario, per godersi il tramonto in famiglia, contornata da alberghi, appartamenti e stabilimentii, oltre a diverse attività sportive e ricreative. Scegliendo, invece, Cala Conta/ Platges Comte si fa una scelta netta e tra le preferite da tutti i sostenitori dell'Isola: splendidi panorami, acque cristalline e spiaggia fina, per un quadro dipinto perfettamente nei colori dell'imbrunire riflessi nell'acqua che accoglie barche e isolette, al calar del sole, in uno scenario meraviglioso. Cala Salada e Cala Saladeta offrono dei tramonti più romantici di Ibiza. Abbastanze lontane dalla strada rispetto alle altre spiagge e l’accesso è leggermente più complicato, cosa che fa sí che la caletta sia meno frequentata , caratteristica che consente ai visitatori, di godere appieno del tramonto, in totale relax.

 
Punta Galera
Anche l’accesso a Punta Galera, è abbastanza complicato. Si tratta di una delle calette piú naturali e vergini dell’isola. Gli abitanti dicono che è uno dei posti migliori per poter vedere il tramonto. Si tratta di una caletta tranquilla e poco movimentata. È una spiaggia nudista, e per la sua natura rocciosa di difficile accesso.
 
 
Platges Comte. Qui abbiamo visto il tramonto forse più bello dell’isola perché si ha una vista sul mare splendida per quasi 180 gradi, da restare a bocca aperta quando il sole scompare nel mare… ovviamente da applausi.
 

https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g664638-d546724-r117149063-Castle_of_Ibiza-Ibiza_Town_Ibiza_Balearic_Islands.html#1. SPIAGGIA DI CALA CONTA

Semplicemente, una delle spiagge più belle del Mediterraneo. La folla che la prende d'assalto nei mesi di alta stagione, non scalfiscono la fama ed il fascino di questo luogo dai colori unici, del mare e del cielo. 
E quando il sole tramonta, potete godervi la meraviglia rimanendo pigramente sulla sua fine sabbia bianca, approfittando dei bar della spiaggia o in macchina dalla grande spianatoia che domina la scogliera.

2. TORRE DE SAVINAR

Se avete una conoscenza anche minima di Ibiza...impossibile che non abbiate mai sentito di Es Vedrà e la sua leggenda. Di certo l'energia che si riceve dalla vista di Sa Galera e Illa Vedranell da quassù, al tramonto, sembra davvero 'magnetica'. Lo spettacolo vale la piccola camminata richiesta per arrivarvi.

3. BENIRRAS

Una tradizione. In quanto a cale, ad Ibiza non c'è che l'imbarazzo della scelta, ma questo luogo conserva un fascino speciale
Tra le rocce e la bella spiaggia, vi si respira a pieno l'atmosfera libera della tradizione hippie dell'isola. Al calar del sole, al suono delle chitarre e dei tamburi, la magia raggiunge il suo apice.

4. SES SALINAS

All'interno del parco naturale, il luogo migliore lo scegliete voi: tra la selvaggia ed 'alternativa' Es Cavallet, la spiaggia di Sa Caleta o chiringuitos storici come Sa Trinxa. Qui l'acqua verso sera diventa uno specchio nel quale il sole sembra tuffarsi.

5. CAFE' DEL MAR

Se volete godere di un po' di musica chill out e di un buon drink, oltre alla vista del mare, perchè non approfittare per visitare all'imbrunire un luogo che più che un bar è una leggenda
Potrete dire: 'Io ci sono stato... al tramonto'.

Incredibile esperienza dal Mirador di es Vedra , dall'alto si gusta il tramonto dietro l'isoletta , silenzio irreale e anche chi assisteva si sentiva di non rompere l'incanto e si osservava senza commenti ; si dice che c'è del mistero in quell'isola , certo il panorama è unico ed irripetibile per bellezza

Ragazzi se volete provare un'emozione davvero difficile da spiegare andate ad osservare il tramonto su Es Vedrà.
La strada per arrivarci è un bel po' tortuosa (verso Cala D'Hort) è il parcheggio (tra le dure rocciose) non contiene tutte le auto che arrivano (io ci sono andata ad ottobre ed era pienissimo) ma ne vale proprio la pena...c'è un'atmosfera magica e è un po' misteriosa.
 

Beso Beach

Ristorante Can Carlitos la Savina - Formentera

 Chiringuito Bartolo 76 Playa de Es Pujols